☎ OTTIENI 4 PREVENTIVI (✔ gratis e senza registrazione)

Costi per pulizia fossa biologica

Costi per pulizia fossa biologica

La fossa biologica è una vasca interrata che raccoglie tutte le sostanze e i liquami di scarto delle abitazioni.

Si tratta di una fognatura utilizzata da condomini e abitazioni isolate che non dispongono di un servizio pubblico di deflusso delle acque nere e grigie in canalizzazioni pubbliche.

Per evitare l’otturazione dei canali di dispersione dell’acqua depurata ogni tanto occorre procedere allo svuotamento e, successivamente alla pulizia fossa biologica.

Lo svuotamento ha lo scopo di rimuovere schiume e residui della fossa biologica dove si accumulano sostanze solide e liquide di vario genere che confluiscono dagli scarichi dell’abitazione, dalla cucina, dal bagno e dalla lavanderia.

L’intervento viene eseguito da ditte specializzate in questi interventi che provvedono ad eliminare i depositi solidi e si occupano della pulizia fossa biologica.

Interventi eseguiti da ditte specializzate

La pulizia fossa biologica è un intervento complesso e richiede l’utilizzo di attrezzature ed equipaggiamento adeguato per essere eseguito.

Di norma il servizio è praticato da esperti professionisti che risultano iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e sanno come procedere per non danneggiare le tubazioni.

La ditta contattata di solito esegue una videoispezione prima dell’intervento che consente di verificare lo stato delle tubazioni e delle condutture.

Un trattamento scorretto della fossa biologica può sprigionare cattivi odori o può anche causare lo straripamento dei rifiuti solidi che possono risalire attraverso le tubature.

Per questo motivo è anche necessaria una regolare pulizia fossa biologica.

Costi dell’intervento

Ogni ditta ha solitamente un proprio costo per la pulizia fossa biologica, per questo è sempre consigliabile richiedere un preventivo.

In ogni caso, per poter avere un’idea sui costi è possibile basarsi sulle cifre seguenti: il prezzo orario di un camion combinato come autospurgo con due operatori specializzati, oppure 1 operatore dotato di radiocomando va da 98 a 145 euro.

E’ giusto comunque precisare che, affinché la ditta esegua la pulizia della fossa biologica, il tempo di fatturazione da calcolare è di minimo 2 ore ed inizia a decorrere dalla partenza del camion con cisterna scarica.

Le ore fino a 40 minuti vengono pagate con uno sconto del 50% ma se si protrae la fatturazione avviene per l’ora intera.

Ricordate che il camion deve rientrare scarico e quindi viene aggiunto anche il tempo che impiega per raggiungere l’impianto di smaltimento e la pulizia dell’autobotte.

Per ulteriori consigli sui costi della pulizia fossa biologica rivolgiti ai consulenti esperti che vi daranno maggiori dettagli in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☎ Preventivo Online