☎ OTTIENI 4 PREVENTIVI (✔ gratis e senza registrazione)

Il Costo del Tetto in legno

Il tetto in legno è una parte della casa in legno importante in quanto deve garantire una copertura in legno sia nella stagione estiva che in quella invernale con una coibentazione efficiente, in modo tale da ridurre l'escursione termica e di conseguenza aiutare il risparmio energetico di una casa prefabbricata in legno.

Il tetto in legno dato il suo ridotto impatto ambientale è anche la soluzione ottimale per ristrutturare degli edifici storici, richiedendo lavori di rinforzo strutturale meno invasivi e quindi il costo tetto in legno sicuramente più basso.

I tetti in legno rappresentano un' opzione costruttiva che rende la casa in legno elegante e di pregio, date le loro ottime qualità igroscopiche e termoisolanti, oltre che una inaspettata resistenza la fuoco.

Confronta-preventivi è un' azienda leader nella costruzione e nella vendita del tetto in legno per costruzioni. Nel tempo abbiamo maturato grande esperienza e professionalità nella costruzione dei tetti in legno per diverse applicazioni. La varietà di soluzioni che i nostri clienti possono richiedere per i tetti in legno è molto vasta: possono essere dei tettini in legno per coprire gli accessi ad una casa prefabbricata in legno, oppure tetti di una casa in legno costruiti secondo le richieste del cliente. I vantaggi di un tetto in legno sono evidenti: un alto livello di precisione del momento in cui vengono progettati grazie alla tecnologia CAD-CAM che consente una vista tridimensionale della struttura della fase della produzione; la resistenza al fuoco dei tetti in legno che permette tempi di intervento ed evacuazione della casa in legno prefabbricata superiori a quelli delle normali coperture in cemento; la resistenza antisimica dovuta alla resistenza meccanica delle costruzioni in legno, alla duttilità propria del legno ed il peso assai ridotto (queste caratteristiche sono anche evidenti per una casa in legno); i tempi di realizzazione di un tetto in legno sono molto ridotti data la durata media di un cantiere per la realizzazione di una copertura in legno, che si aggira intorno ai sette giorni. Il vantaggio del costo tetti in legno deriva dalla sommatoria di tutte le caratteristiche enunciate precedentemente.

Creiamo la copertura in legno lamellare per i tuoi bisogni

Le coperture in legno che la Confronta-preventivi progetta per i suoi clienti sono originali e adatte ad ogni necessità, con un costo struttura in legno molto vantaggioso. La copertura in legno può far parte del progetto di una casa in legno prefabbricata oppure costruita per risolvere soluzioni adattabili ad una casa prefabbricata in legno. Le coperture in legno possono essere di diversi tipi e dimensioni a seconda del loro utilizzo: le tettoie in legno, composte da strutture in legno aperte sui lati usate per riparo; le verande in legno che sono delle strutture in legno chiuse con grandi vetrate, poste a ridosso di una casa in legno, se sono coibentate possono essere un ampliamento della vostra casa prefabbricata in legno; il portico in legno che è l'ambiente ideale per le attività di relax esterne alla vostra casa in legno; i pergolati in legno che sono delle strutture in legno a vista, possono essere progettati con una copertura in policarbonato con un telo piano, un telo scorrevole o ad onda; il gazebo in legno sono realizzati su misura con una copertura impermeabile, che può essere fissa o smontabile, e una struttura portante fatta in legno lamellare, infine i carport in legno, adatti per riporre la propria automobile in totale sicurezza dalle intemperie.

Qual'è il prezzo di un tetto in legno lamellare?

Vivere in una casa in legno significa abitare in un ambiente sano, termicamente ed acusticamente isolato. Le case prefabbricate in legno vi permetteranno un risparmio energetico e una climatizzazione naturale; resistono ai sismi importanti ed hanno bassi costi di mantenimento. Siamo specializzati nella lavorazione del legno per scopi abitativi, progettiamo e realizziamo edifici nella bioedilizia, le case in legno sono ecocompatibili, antisismiche, durabili e, anche se sono case in legno prefabbricate, sono resistenti agli incendi. La tecnologia utilizzata per costruire una casa in legno consente di realizzare ogni dettaglio seguendo le direttive del progettista ed i desideri del committente, ottenendo una casa in legno prefabbricata identica nell’aspetto, se non meglio, di una casa in muratura abituale.

Il tetto in legno a Roma e nel Lazio

Cerchi i tetti in legno a Roma? Confronta-preventivi è leader nella capitale nella progettazione dei tetti in legno Lazio su misura come complementi per la tua casa in legno di assoluta eleganza e praticità. I tetti in legno possono venire addossati alla tua casa in legno prefabbricata creando una ottima copertura per l'ingresso della tua casa in legno lamellare oppure per la tua finestra in legno o in alluminio, idea ottimale per proteggere l'ingresso della tua abitazione dalle imperie e dalla pioggia. Possono anche essere anche posti sull' ingresso della tua casa in legno prefabbricata come copertura del cancello. Insomma gli utilizzi del tetto in legno sono molteplici e si adattano ad ogni soluzione. La tua casa Roma in legno non può farne a meno!

Strutture tetti in legno

Confronta-preventivi utilizza per la costruzione dei tetti in legno delle strutture tetti in legno prodotte con macchinari a controllo numerico all'avanguardia. Grazie alla alta potenzialità del legno come materiale ed alla efficace combinazione che il legno usato per la costruzione di una casa in legno possiede, le strutture in legno sono la più valida soluzione per la scelta di una casa in legno prefabbricata. Confronta-preventivi, grazie alla sua grande esperienza nella progettazione e costruzione di strutture in legno, è anche all'avanguardia nella costruzione di strutture tetti in legno, utilizzando moduli in legno lamellare, che oltre alla semplicità ed alla versatilità delle sue applicazioni permette di avere delle strutture in legno anti simiche e antincendio, oltre che antimuffa se trattate con appositi prodotti e anti marcescenza, assicurando alle casa in legno ed o alla struttura in legno una lunga durata nel tempo.

Realizziamo tetti in lamellare per la tua casa in legno

I tetti in legno lamellare sono una soluzione di grande pregio e che porta molteplici vantaggi: infatti combina l'utilizzo di macchinari a controllo numerico che consentono la creazione con assoluta precisione degli elementi che costituiscono la struttura in legno e permettono anche una notevole brevità dei tempi di realizzazione di una casa in legno. Il tetto in legno lamellare è anche un' ottima soluzione per il costo tetto in legno che risulta essere notevolmente contenuto, soprattutto grazie alla durata nel tempo, il prezzo tetto in legno per una casa prefabbricata in legno è ammortizzabile e quindi molto conveniente. Il tetto lamellare in legno offre notevoli prestazioni per il risparmio di energia per una casa in legno ottenute con la creazione dei tetti in legno ventilati che, grazie agli isolanti adottati, permettono una coibentazione eccellente in qualunque stagione.

Qual'è il costo tetti in legno?

Il costo tetto in legno lamellare è determinato da molteplici fattori come il risparmio energetico, la logistica del cantiere, la statica, le finiture. Il cliente può facilmente comprendere quale sarà il costo tetto in legno durante gli incontri preliminari con gli operatori, i quali progetteranno il tetto in legno seguendo le direttive del cliente per il tetto della sua casa prefabbricata in legno e troveranno le soluzioni adatte alla creazione di un tetto in legno adatto alle esigenze del cliente. Una volta che verranno comprese tutte le prerogative di un cliente che desidera un tetto in legno per la propria casa in legno, verrà fatta un' offerta chiara e seria per il costo tetto in legno che si più adatto alle richieste sia strutturali che economiche per dare al cliente la miglior soluzione per la realizzazione di un tetto in legno lamellare.

Siamo i professionisti nella progettazione di isolamento tetti in legno

Confronta-preventivi propone delle soluzioni per l' isolamento termico ed isolamento acustico all' avanguardia: progettiamo le strutture in legno nei minimi dettagli e con un alto grado di precisione, grazie all' esperienza acquisita negli anni ed alle nuovissime tecniche delle linee a controllo numerico per lavorare il legno che l'azienda fornitrice, la Subissati, ci mette a disposizione. I tetti in legno e le altre strutture in legno che proponiamo ai nostri clienti sono altamente isolanti e coibentanti, per ottenere questi risultati valutiamo i seguenti elementi durante il processo di progettazione di una struttura in legno, di una casa in legno o di un tetto in legno:

  • la conduttività termica;
  • la trasmittenza termica;
  • la resistenza termica ;
  • la resistenza termica superficiale;
  • lo sfasamento termico.

RICHIEDI ADESSO IL

TUO PREVENTIVO ON-LINE

>QUANTO COSTA RIFARE IL TETTO? - Risparmiare Tempo e Soldi

QUANTO COSTA RIFARE IL TETTO? – Risparmiare Tempo e Soldi

Ristrutturare il tetto della propria abitazione o appartamento condominiale è un lavoro molto importante che richiede una attenta analisi di base sullo stato di fatto e un’attenta preventivazione …

https://mestiereimpresa.it/2015/08/quanto-costa-rifare-il-tetto.html

Il tetto ventilato in legno.

Il sistema “tetto ventilato” offre grandi vantaggi per il comfort abitativo, la durata delle strutture e il risparmio energetico. Posta fra il materiale coibente e la copertura, la camera di ventilazione assicura una circolazione dell’aria che migliora le qualità termiche dei tetti in legno. In inverno la circolazione d’aria farà in modo che il materiale isolante rimanga asciutto evitando in questo modo la creazione di condense e garantendo la durata nel tempo degli elementi lignei del tetto ventilato; inoltre elimina l’eventuale calore ceduto dagli ambienti sottotetto ed evita lo scioglimento irregolare di un possibile manto nevoso, e quindi una caduta, per slittamento della neve al suolo. Il movimento dell’aria nella camera di ventilazione è molto basso anche se consente lo stesso le funzioni descritte, per questo l’aria si comporta come un ulteriore strato isolante (l’aria ferma è universalmente riconosciuta come isolante). In estate l’aria fresca che arriva dalla linea di gronda si riscalda nell’intercapedine per effetto dell’irraggiamento, diventa più leggera e fuoriesce, sottraendo il calore accumulato dal materiale di copertura. Ciò garantisce un ambiente fresco.

Come si presenta un tetto ventilato in legno.

L’aspetto estetico di un tetto ventilato non è diverso da un tetto realizzato in modo convenzionale, però il risultato visuale non può essere la ragione per scegliere il tetto ventilato. I costi di realizzazione di un tetto ventilato sono superiori a quelli di un tetto convenzionale, ma è accertato che i maggiori costi di realizzazione si ammortizzano nel tempo fino a rendere più conveniente la soluzione del tetto ventilato.

Norme su come progettare un tetto ventilato in legno.

Il problema di ventilare le coperture in coppi, diventato di attualità per lo sviluppo del recupero e sfruttamento abitativo dei sottotetti, ha comportato specifiche norme UNI al riguardo, che mettono a punto questi principali concetti:

  • la camera di ventilazione, fra manto di copertura e strato coibente, deve essere non inferiore a 550 cmq per metro lineare di larghezza della falda, perchè solo con tale dimensione dell’intercapedine l’aria calda è in grado di attivare i moti convettivi ascensionali;
  • l’aria esterna deve entrare nella camera di ventilazione, a livello di gronda, in modo facile e soprattutto deve uscire dal colmo attraverso un elemento di sfiato, adeguato a garantire il deflusso dell’aria riscaldata in quantità almeno pari a quello di entrata.

Lo strato di ventilazione, realizzato secondo le modalità e le dimensioni indicate nelle Norme UNI, agevola con i moti convettivi la fuoriuscita dell’aria riscaldata attraverso la linea di colmo, di adeguata sezione, con una velocità di 0,70 – 0,90 metri al secondo.

Il buon funzionamento di uno strato di ventilazione, che abbia una sezione di 600/700 cmq al metrolineare, può portare ad un abbattimento calorico superiore al 40% oltre a tutti gli altri benefici propri della ventilazione come la maggior durata degli elementi che compongono la copertura per l’assenza di muffe e fenomeni di condensa.

Caratteristiche progettuali del tetto ventilato in legno.

I pregi del tetto ventilato in legno trovano il massimo soddisfacimento quando la copertura ventilata è realizzata su struttura portante lignea, a falda inclinata. Il legno è un materiale naturale, traspirante ed aiuta a stabilizzare il tasso d’umidità relativa interna. Un solaio di copertura di legno consente al vapore acqueo e all’aria viziata dell’ambiente di trasmigrare verso gli strati più esterni della copertura. L’adozione e rispetto di tutti gli accorgimenti assicura una maggior durabilità, che abbatte i costi e gli interventi di manutenzione, una maggior facilità nell’effettuare eventuali sostituzioni, un maggior perdurare nel tempo dell’integrità estetica del manto ed assoluta immobilità del manto.

>QUANTO COSTA RIFARE IL TETTO? - Risparmiare Tempo e Soldi

QUANTO COSTA RIFARE IL TETTO? – Risparmiare Tempo e Soldi

Ristrutturare il tetto della propria abitazione o appartamento condominiale è un lavoro molto importante che richiede una attenta analisi di base sullo stato di fatto e un’attenta preventivazione …

https://mestiereimpresa.it/2015/08/quanto-costa-rifare-il-tetto.html

Costruire una tettoia in legno

Utilissima la tettoia in legno lamellare

Una tettoia in legno lamellare risulta molto utile per proteggere la propria automobile dalle intemperie, la zona del barbecue di solito all’aperto, o altri spazi che si desidera coprire per poterli utilizzare tutto l’anno.

Se non avete intenzione di spendere molto denaro potete dedicarvi alla costruzione della tettoia in legno lamellare seguendo i consigli sul “fai da te” e realizzare in poco tempo una tettoia robusta, duratura nel tempo e, in questo caso, anche economica.

Seguite le istruzioni e saprete come fare.

Materiale necessario e costruzione della tettoia in legno

Il legno è un materiale che non solo va di moda ma non è nemmeno troppo costoso e una volta lavorato rende gli ambienti molto accoglienti.

Per costruire la vostra tettoia in legno lamellare ecco cosa vi occorre: tavola di legno lamellare, una livella a goccia, il rapano elettrico, della colla vinilica, viti, ficher con testa a vite, bulloni, triangoli in legno o ferro.

Adesso potete procedere con l’installazione: fissate da un lato un triangolo con dei ficher lunghi 8 centimetri e larghi circa 1,5 centimetri.

Dopo aver fissato il primo, allineate una tavola di legno già levigata e fissate il secondo triangolo sul lato opposto.

Adesso potrete fissare la tavola lamellare, però è necessario creare un’inclinazione per evitare che ristagni d’acqua piovana.

Accorgimenti per ottenere un buon risultato

Prima di cominciare il lavoro della costruzione della tettoia in legno è consigliabile forare tutte le tavole sistemate verticalmente in maniera spiovente in modo da poter fermare con le viti le tavole in legno lamellare che dovranno coprire la tettoia.

Utilizzate viti dalla testa tonda, senza spacco, che bloccherete sotto le tavole con dei dadi.

Se svolgerete l’operazione con questo sistema, la tettoia sarà inclinata nel modo giusto e sarà anche ben saldata ai supporti.

Non dimenticate di sigillare la parte che tocca con la prete in muratura a lavoro ultimato.

Se il fai da te nel costruire una tettoia in legno non fà per Voi, rivolgetevi a degli esperti i quali vi faranno un preventivo gratuito e non impegnativo.

Copertura in legno lamellare per verande

Scegliere di installare una copertura in legno lamellare per il terrazzo è determinante per chi ha deciso di vivere gli spazi esterni della propria abitazione:

 

Soprattutto per quanto riguarda la veranda, la copertura in legno lamellare rappresenta una soluzione estetica moderna e funzionale, capace di proteggere dal sole e dalle intemperie, ideale per rendere fruibile uno spazio aperto altrimenti inutilizzabile.

 

La copertura in legno è una delle tante soluzioni esistenti per coprire la terrazza, e anche di quelle maggiormente preferite perchè permette alla veranda di trasformarla in un ambiente totalmente diverso, esteticamente gradevole e apprezzata anche dagli ospiti.

Il Legno lamellare

 

Il legno lamellare di alta qualità si distingue per l’elevata capacità di carico, la stabilità e la capacità di essere particolarmente flessibile e facile da installare.

 

  • E’ disponibile nella forma dritta e curva, e assicura una totale libertà di configurazione per la costruzione in legno.

 

Quindi si adatta a qualsiasi forma e consente di realizzare coperture per verande di qualsiasi tipo.

 

  • Il legno lamellare a norma resiste perfettamente all’acqua e all’umidità e assicura un’ottima protezione.

 

Inoltre, è anche resistente al fuoco e al calore e, in caso di incendio, presenta una bassa conducibilità termica perchè brucia molto lentamente.

 

La struttura creata con legno lamellare è antisismica perchè non cede ai pesi e ai traumi.

Copertura in legno lamellare per veranda

 

Le coperture in legno lamellare sono quindi adatte per verande e rendono gli ambienti accoglienti e robusti.

 

Infatti, la base in legno lamellare rende il tetto più isolato dal punto di vista termico e acustico.

 

Inoltre, assicura un ottimo ombreggiamento e una buona protezione dal calore e dai raggi del sole.

 

Non è un caso infatti, che le verande in legno siano molto utilizzate anche da ristoranti e locali pubblici, molto frequentati dai clienti proprio durante la stagione estiva.

 

Se sei in procinto di realizzare una copertura in legno lamellare per veranda e ti occorrono dei preventivi gratuiti e non impegnativi, ti invitiamo a contattare gli esperti del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☎ Preventivo Online