Mestiereimpresa.it

Arredare casa: come sfruttare al meglio lo spazio in casa

Lo spazio a disposizione nelle nostre case è sempre un problema. Non importa quanto grande la casa sia, tutte le cose della nostra famiglia insieme ai nostri hobby attrezzi sportivi le cose che facciamo riempiono la casa fino all’ultimo centimetro disponibile.

 

Quelli di noi più organizzati useranno scatole in plastica trasparente catalogate e in colonna (vi suona familiare?), a volte però semplicemente osservando le nostre case con occhio differente possiamo trovare soluzioni inaspettate alla carenza di spazio.

Se guardate attentamente riuscirete sempre a trovare spazi inutilizzati.

Non importa quanto moderna e funzionale sia casa vostra, quasi certamente c’è un angolo, una colonna o un ripiano che possono essere utilizzati a vostro vantaggio.

Ingressi e corridoi dalla forma strana, sono tutti spazi potenziali in grado di migliorare il modo di vivere la vostra casa.

Lo spazio più evidente fra tutti è quello sotto le scale, che moltissimi usano come sgabuzzino o come bagnetto.

Sicuramente una buona opzione se volete chiudere le scale, ma se volete lasciarlo come spazio aperto avete altri modi per sfruttarlo.

Dovreste essere in grado di farci entrare facilmente una scrivania o un tavolo.

Altra soluzione potrebbe essere quella di metterci un piccolo divano o una seduta, insieme ai vostri dvd o impianto stereo.

L’estremità del corridoio è un altro posto da controllare attentamente per spazio lasciato inutilizzato.

Una scaffalatura è facile da realizzare ed è la soluzione ideale per piccoli recessi lasciati vuoti qui e la.

Accertatevi solo che se vi è una porta nelle vicinanze si apra nel verso giusto, e altrimenti basta poco a invertire il senso d’apertura sostituendo le cerniere.

Allo stesso modo è altrettanto facile realizzare un piccolo angolo per i vostri bambini all’interno di un guardaroba o in un angolo del salotto. Piccolo, raccolto e morbido, il mercato offre una vasta gamma di prodotti.

Condividi post

Commenta il post