☎ OTTIENI 4 PREVENTIVI (✔ gratis e senza registrazione)

Meglio comprare una casa nuova o da ristrutturare?

Meglio comprare una casa nuova o da ristrutturare? Qui una casa nuova appena arredata a Modena.

Meglio comprare una casa nuova o da ristrutturare? Qui una casa nuova appena arredata a Modena.

 

L’acquisto di una casa é una decisione molto importante che influenzerà il resto della tua vita. Pertanto, è necessario riflettere bene prima di scegliere una proprietà rispetto che un’altra. Devi sapere in quale zona vuoi acquistare la casa, di quanti metri hai bisogno, le caratteristiche che deve avere.

 

Ma é meglio comprare una casa nuova o da ristrutturare? Non esiste una risposta universale a questo dilemma. Ognuna delle opzioni ha pro e contro ed il peso di ciascuna dipende dalle tue preferenze, esigenze ed abitudini. Esamineremo alcuni dei fattori che possono influenzare la tua decisione.

 

Casa nuova o da ristrutturare, il confronto

 

Una nuova casa sarà sempre più attraente all’inizio, poiché non si devono affrontare lavori di ristrutturazione.

 

Tuttavia, in alcune località, vale la pena scommettere sulla riabilitazione di una casa di seconda mano. Non solo, dopo la ristrutturazione la casa sarà completamente a gusto del proprietario, ma aumenterà anche il suo valore economico.

 

Un gran vantaggio della casa nuova é che la riceverai in condizioni ottimali e potrai trasferirti immediatamente. Tuttavia, se acquisti l’appartamento sulla carta per ottenere un prezzo migliore, dovrai aspettare che la sua costruzione sia completata. Per inciso, se per caso stai cercando casa nella zona di Modena, l’agenzia Casafin vanta un’esperienza ventennale nella vendita di appartamenti e case di nuova costruzione a Modena.

 

Una ristrutturazione, se ben organizzata si svolgerà in tempi abbastanza rapidi, ciò che potrebbe rallentare il processo é l’eventuale richiesta di un mutuo, che può richiedere fino a tre mesi.

 

Se vuoi vivere in una zona centrale, con facile accesso alla vita sociale, culturale e commerciale della città, troverai una maggiore offerta nel mercato immobiliare dell’usato. I terreni edificabili sono scarsi nei quartieri più emblematici e, naturalmente, i nuovi sviluppi abitativi sono spesso realizzati in periferia.

 

Le nuove case avranno design moderno ed efficienza energetica: i materiali e le tecnologie più innovative e un layout contemporaneo.

 

Un immobile nuovo ha ovviamente un prezzo al metro quadro più alto, rispetto all’usato. Se stai pensando di acquistare un appartamento di seconda mano, devi avere chiaro l’ammontare di spesa di ristrutturazione, prima di acquistare l’immobile.

 

Con la ristrutturazione, sarai in grado di decorare l’intera casa a tuo piacimento e persino adattare la distribuzione degli spazi al tuo stile di vita. La riforma attuata sarà sí una spesa, ma rivaluterà anche il valore della casa per una potenziale vendita futura.

 

Costa di più una casa nuova o una da ristrutturare?

 

Entrare a vivere in una casa nuova ha il vantaggio di non doverti far affrontare, almeno inizialmente, nessuna spesa, perché lo stato dell’immobile é ottimale. Anche spese condominiali straordinarie, come ad esempio la pulizia della facciata, per qualche anno non dovranno essere affrontate.

 

In caso di imprevisti, in una nuova costruzione sarai coperto da anni di garanzia previsti dalla Legge. Al contrario, le spese condominiali mensili sono generalmente inferiori nei vecchi condomini, poiché la spesa nelle aree comuni e nei servizi é solitamente più bassa.

 

Per quanto riguarda le bollette di luce e gas, le nuove opere edili rispondono meglio agli standard di efficienza energetica, il che implica un risparmio.

 

Le case che necessitano di un qualche tipo di ristrutturazione, sia parziale che globale, hanno un prezzo inferiore rispetto a quelle di nuova costruzione o di seconda mano pronte per essere abitate. La spesa per l’acquisto é sicuramente più bassa.

 

Pertanto, questo è uno dei vantaggi più interessanti dell’acquisto di una casa da ristrutturare: il prezzo è più conveniente. Naturalmente, dovresti tenere a mente che una riforma implica sempre un notevole esborso di denaro. E non potrai abitare la casa per qualche tempo.

 

Ovviamente quando si compra una casa da ristrutturare é fondamentale fare un sopralluogo e controllare tutto accuratamente. Attenzione all’umidità, alle infiltrazioni e alla struttura generale dell’immobile. Questi difetti strutturali sono considerati gravi. In questi casi occorre richiedere il parere di esperti.

 

Comprare casa da ristrutturare, a chi rivolgersi

 

Se infine decidi di comprare una casa da ristrutturare, il passo seguente all’acquisto sarà trovare l’impresa che si occuperà dei lavori.

 

In Italia esistono molte ditte esperte in ristrutturazioni. Per riuscire a risparmiare l’unico modo é confrontare più prezzi. Chiedendo più preventivi potrai scegliere la migliore offerta e affidare i lavori a chi vanta il miglior livello in termini di rapporto qualità prezzo.

 

Su molti portali é possibile confrontare preventivi dalle aziende della propria zona in maniera del tutto gratuita. Inoltre prima di scegliere la impresa é bene consultare le recensioni lasciate da clienti precedenti per rendersi conto della professionalità della ditta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☎ Preventivo Online