☎ OTTIENI 4 PREVENTIVI (✔ gratis e senza registrazione)

Hai un’idea per la casa? Realizzala con un pallet

Siamo riconosciuti internazionalmente come la patria del design. Sono numerosi i designer italiani che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo con i loro oggetti e le loro idee originali e innovative.

Solitamente, quando pensiamo al design siamo più portati a concentrarci sulle forme che sui materiali con i quali i prodotti vengono realizzati, soprattutto nel campo dell’arredamento. Da qualche tempo, però, uno dei trend più in voga è rappresentato dall’ecodesign o design sostenibile. L’attenzione viene quindi stornata ai materiali da impiegare creativamente.

E quindi ecco tutto un proliferare di sedute, ambienti, gioielli e oggetti in genere in grado di dare una seconda vita ad oggetti dismessi e a scarti di lavorazione industriale. Provocazioni? Forse, ma all’altezza dello spirito dei tempi. Tempi in cui un’idea diversa di creatività è legittimata, sia essa adottata per scelta o per necessità.

Prendiamo l’esempio dei pallets (o europallets) in legno, ovvero i bancali utilizzati nel settore logistico per la movimentazione di merci. Solidi, resistenti a trazione e compressione e acquistabili a costi notevolmente contenuti, possono essere facilmente utilizzati per costruire complementi d’arredo in grado di dare un tocco d’originalità alle nostre case e ai nostri giardini.

Tavoli, sedie, poltrone, spazi per il giardinaggio, fioriere, tavoli da lavoro sono soltanto alcuni dei possibili riutilizzi creativi dei bancali. Prendere il sole standosene comodamente sdraiati su un lettino di pallet, far accomodare gli ospiti all’interno di un singolare salotto, utilizzare un ripiano da lavoro per i nostri lavoretti in casa completamente recuperato, e coltivare fiori e piante all’interno di una curiosa fioriera.

Questi sono solo alcuni dei possibili utilizzi dei vecchi pallet dismessi. Se oggi uno degli imperativi del design sembra essere quello di conciliare estetica e creatività all’insegna della consapevolezza ecologica, riciclando questo tipo di materiale sarete sicuri di essere in totale sintonia coi tempi

>

Preventivo arredatori ONLINE – Edilnet.it

Preventivi arredatori: Ottieni Gratis fino a 4 Preventivi da Confrontare Senza Impegno nella tua Città!

http://www.edilnet.it/preventivo/arredatori/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☎ Preventivo Online