Mestiereimpresa.it

Stagione invernale: il restyling dell'abitazione

Arriva la stagione invernale, le ultime giornate soleggiate sono sempre più rare e si inizia a riporre il guardaroba estivo. Gli shorts e le t-shirt fanno posto ai maglioni e alle giacche pesanti. Anche gli interni delle nostre abitazioni possono aver bisogno di “cambiarsi d’abito” o di un restyling. Per chi vuole rinnovare gli interni della propria casa ci sono una vasta gamma di opportunità ed offerte che variano dalle classiche piastrelle o boiserie alla carta da parati fino alle soluzioni più moderne e originali.

In fatto di originalità i rivestimenti murali in cuoio garantiscono un tocco di eleganza agli interni, disponibili in diversi colori e decori, in formato mosaico.

Per chi invece ha un animo più “green” può optare per prodotti realizzati in ecopelle o in cuoio rigenerato, quest’ultimo viene prodotto tramite una mistura di acqua lattice e fibre di cuoio, che risultano meno impattanti per l’ambiente.

L’ecopelle è un ottimo materiale, piacevole al tatto, impermeabile, ignifuga, anallergica e facile da pulire, per nulla dissimile dalla vera pelle e sicuramente di effetto.

 

Addentrandosi nei rivestimenti di tipo “green” abbiamo i rivestimenti in noce di cocco e corteccia. L’installazione è molto semplice basta porre del silicone lungo la parete e applicare i pannelli in cocco, ideali per chi ha dimestichezza nel “fai da te”, conferiscono un effetto “nature” a tutto l’ambiente.

Per chi invece ama soluzioni moderne e tecnologiche  ci sono i rivestimenti interni in metallo, disponibili anche color oro, che possono creare interessanti effetti di rifrazione e giochi di luce.

Per quanto riguarda l’originalità e l’eleganza possono considerarsi unici i rivestimenti in vetro e cristallo, che applicati con sobrietà danno un valore aggiunto agli ambienti. Si può anche procedere ad incidere il vetro, creando così degli effetti tattili particolari, tramite  speciali tecniche chimiche, molto adatte per il vetro laccato o argentato.

Le possibilità per ammodernare e rivestire i propri interni sono illimitate, seguendo il proprio gusto personale, ottenendo un effetto unico per ogni ambiente.

Oltre a caratterizzare esteticamente la propria abitazione i rivestimenti interni contribuiscono ad isolare acusticamente e termicamente l’ambiente, aumentando il comfort e facendo risparmiare.

 

Condividi post

Commenta il post