☎ OTTIENI 4 PREVENTIVI (✔ gratis e senza registrazione)

Se pensate ad un pavimento nuovo

L’abitudine di togliersi le scarpe quando si rientra in casa, oggi, non è solo un’usanza dei paesi nordici o orientali ma è una pratica che si sta diffondendo molto anche da noi ed oltre ad essere igienica è anche molto piacevole.

Per questo è necessario avere una pavimentazione giusta, che, oltre alle prestazioni tecniche, garantisca anche un alto grado di comfort.

 

Se avete in programma di ristrutturare casa e state pensando al nuovo pavimento pensateci, oltre ai classici parquet o piastrelle ci sono molte altre soluzioni tra cui scegliere.

 

Ad esempio il legno di bamboo è un ottimo materiale per realizzare la pavimentazione della vostra abitazione.

Oltre ad essere leggero, e al contempo molto robusto, il bamboo gode di proprietà antibatteriche, è resistente a muffe e tarme, e risulta molto elastico.

 

Questo tipo di pavimentazione può essere rivestita con vernici speciali resistenti al fuoco, garantendo così una sicurezza in più.

 

Il bamboo inoltre è una delle piante che si rigenera più velocemente in natura, ciò permette di salvaguardare alberi a ricrescita più lenta.

In fase di ristrutturazione edilizia è molto più semplice ovviamente, ma alcuni tipi di pavimento sono di veloce e semplice applicazione anche se non si vuole smantellare quello esistente.

 

Se si cerca una pavimentazione che sia molto resistente all’usura e al calpestio, ad esempio per luoghi molto frequentati o per i luoghi di lavoro, si possono utilizzare materiali vinilici, che rappresentano una vera innovazione nel campo, in quanto riescono a combinare l’esteticità e la funzionalità con una resistenza di altissimo livello.

La posa per i pavimenti vinilici è semplice e veloce in quanto oggi molte ditte forniscono prodotti che possono essere montati a incastro.

Come base, prima di porre lo strato vinilico sul nostro pavimento, è buona norma porre dei pannelli isolanti o fonoassorbenti, ad esempio in sughero, per avere un maggiore comfort e migliori prestazioni tecniche.

 

Una volta posato, si può procedere alla finitura superficiale.

 

Per la pavimentazione vinilica le soluzioni per la finitura sono moltissime e permettono un alto grado di personalizzazione dell’ambiente, si può variare dalle finiture metalliche a quelle in pietra a quelle in legno fino ad arrivare alle finiture in vera pelle, insomma la gamma tra cui scegliere è davvero vasta, tutto dipende dall’effetto finale che vogliamo dare al nostro ambiente.

 

Ed ovviamente bisogna avere ben chiare tutte le opzioni quando stiamo per iniziare una ristrutturazione edilizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☎ Preventivo Online