Mestiereimpresa.it

Arredare la casa con i ganci appendiabiti

Di solito collocati all’ingresso della casa per appendere giacche e cappotti, i ganci appendiabiti sono un  elemento d’arredo fondamentale per tenere tutto in ordine.

Nelle abitazioni di oggi dove spesso lo spazio è ridotto, i ganci diventano protagonisti in ogni stanza della casa, dalla camera al bagno.

 

Non si pensi subito, però, ai dei tristi ganci in plastica!

 

Le soluzioni che propone oggi il mercato sono svariate e uniscono funzionalità ed estetica creando dei veri e propri oggetti di design che permettono di completare l’arredamento di casa e stupire i propri ospiti

Si sa, sono i dettagli a fare la differenza!

 

L’appendiabiti da parete Skyline Umbra sembra una piccola finestra sul muro e grazie ai suoi ganci a scomparsa si sistema comodamente dietro una porta. 

Lo stile urban di grattacieli e fabbriche porta una nota di originalità negli ambienti più classici e si abbina perfettamente a quelli più moderni.

 

Ogni stanza è diversa e ha il suo stile. In cucina e in bagno, ad esempio, i ganci sono utilissimi per appendere asciugamani ed altri accessori, ma è importante che siano discreti e quasi invisibili.

In questo caso, è perfetto il look minimal ma chic dell’appendiabiti Flip di Umbra, sempre con i ganci a scomparsa.

Se si vuole portare una nota cromatica alla camera dei ragazzi o allo studio, si può scegliere un gancio appendiabiti dal design più divertente e colorato come il simpatico omino che si arrampica Buddy di Umbra o le facce buffe di Tondino nelle sue mille fantasie abbinabili a secondo dell’ambiente come il mimetico per i più audaci o le farfalle per i romantici.

 

Gli appendiabiti da parete sono i più utilizzati, ma per chi non vuole bucare il muro o non è tanto pratico con il trapano esistono diversi modelli che si appendono alla porta.

 

 

Una soluzione semplice, pratica e ancora più salvaspazio, che si sposta con facilità da una stanza all’altra in caso di bisogno. Nati come oggetti funzionali per tenere in ordine capi d’abbigliamento, borse e ombrelli, i ganci possono sembrare di poca importanza , ma se scelti con cura e gusto possono davvero cambiare l’aspetto di una stanza tanto che non vorrete più nasconderli, ma anzi mostrarli con orgoglio!

Condividi post

Commenta il post