Non c’è nulla di peggio che sedere dentro casa sapendo che il sole splende, ma che bisogna uscire fuori casa per godersene un po’, vero?
Ogni volta che passeggio e noto balconi non curati e dimenticati, mi dico “che peccato”; perché i proprietari non se ne prendono maggiormente cura, è così facile?
Trasformare un piccolo spazio esterno come un balcone è davvero facilissimo, specialmente oggi che ci sono così tanti siti che offrono utili consigli. Cosa potete fare?
Prima di tutto, se avete un balcone con una protezione metallica dall’aspetto datato, pitturatela! Questo semplice gesto darà immediatamente un altro aspetto al balcone. Poi ripulite lo spazio a disposizione da ogni oggetto o mobiletto inutilizzato e pulite per bene il pavimento; è molto probabile che vi sia della muffa qua e la, specialmente se viene pulito di rado.
Quando acquistate dei mobili per il balcone fate attenzione che siano realizzati per stare all’esterno.
Ovviamente un balcone può essere bello anche senza fiori e piante, ma in quel caso ha bisogno di altri dettagli. Potrebbe sembrare vuoto giusto con un tavolino in ferro battuto e un paio di sedie. Un paio di bei vasi, belle luci, e delle sedie da giardino possono trasformare un piccolo balcone in un luogo molto piacevole dove trascorrere il tempo.
Per quanto riguarda i fiori direi più ce ne sono meglio è, questo però perché a me piacciono molto. Se il vostro balcone non è molto spazioso vi consiglio di acquistare cestelli da appendere dove far crescere i vostri fiori; le sfere di bosso sono l’ideale per avere un po’ di privacy e creare una sorta di barriera dalla strada. Vi sono un’infinità di fiori e piante che potete utilizzare per ravvivare il vostro balcone, fate un salto in un grossista di piante e ve ne accorgerete.
Un consiglio però, dopo tutto questo godetevi il vostro balcone e abbiatene cura.