Mestiereimpresa.it

Ristrutturazione Bagno Milano: dove iniziare?

Ristrutturazione Bagno Milano: da dove si comincia? Le problematiche relative alla RISTRUTTURAZIONE del BAGNO a MILANO

Il bagno ormai è diventato un ambiente che esprime la personalità di chi lo vive: ricercato, raffinato, essenziale, di design …

Il concetto di “Bagno” è completamente cambiato: il bagno si è trasformato da luogo utilizzato per necessità a zona dove rilassarsi dopo le fatiche della giornata.

Proprio per questa motivazione, le dimensioni del bagno sono notevolmente aumentate: prima era una stanza piccolissima e minimalista; oggi, chi può, ne crea uno di dimensioni maggiori

Una stanza che diventa una “sala da Bagno”, che rispecchia la personalità di chi la frequenta, con arredamenti e complementi di moda, di lusso, di design. E’ diventata una stanza dove si trascorre del tempo prendendosi cura della propria persona, della propria bellezza, del proprio corpo. Per questo viene arredato con accessori scelti con il gusto e la personalità del proprietario. Quindi non più arredamento o accessori messi a caso ma scelti per rispondere ad esigenze, umori e gusti personali.

Non a caso è diventato uno degli spazi più difficili da arredare. E’ diventato un vero elemento della casa (prima era esclusivamente una stanza da usare, ora è da vivere come tutta la casa). Quindi anche l’arredamento del bagno deve essere in armonia con il resto dell’abitazione. Esistono numerosissime riviste che ci aiutano nelle scelte per l’arredamento della stanza da bagno. con consigli, immagini, studi, progetti.

La ristrutturazione del bagno riveste una particolare importanza nell’azione generale di ristrutturazione edile di un appartamento o di una villa.

Consideriamo le varie situazioni a cui puoi trovarti davanti:

1) se acquisti una casa vecchia, sicuramente il bagno sarà il punto centrale su cui è studiata la ristrutturazione dell’immobile (probabilmente ci sono piastrelle e mattonelle non più di moda, sanitari da cambiare e l’impianto elettrico ed idraulico sono da rinnovare e mettere a norma)

2) se acquisti una casa usata ma in buono stato, il bagno non avrà bisogno di una ristrutturazione completa ma ti consigliamo comunque di sostituire almeno i sanitari per un discorso meramente ingienico.

Le figure professionali che ti accompagnano durante la ristrutturazione del tuo bagno sono il muratore, l’idraulico, l’elettricista, il mattonatore e l’imbianchino.

Il team di Ristrutturazioni Edili Milano ti mette a disposizione un gruppo di professionisti che porteranno a termine il lavoro completo, nel minor tempo possibile, collaborando nel migliore dei modi per avere un risultato ottimale e funzionale.

 

Ristrutturazione Bagni Milano – I marchi utilizzati

I marchi utilizzati per la ristrutturazione di bagni a Milano sono quelli di aziende professionali.

F.lli Frattini. Rubinetteria di alta qualità, prodotti innovativi nelle caratteristiche tecniche ed estetiche, con innovazioni tecniche e di design. I rubinetti Fratelli Frattini nascono coniugando bellezza e praticità d’uso, creando la miscela perfetta tra la creatività e la fantasia dei designer e l’esperienza del prodotto. Il design è creatività, fantasia, varietà.

Ceramica Globo. Per il tuo bagno scegli Ceramica Globo: prodotti di indiscussa qualità, affidabili, tecnologicamente avanzati e di elevato contenuto stilistico. Azienda e prodotti di assoluto rilievo nel comparto igienico-sanitario e dell’arredo bagno.

Hansgrohe S.r.l. Rubinetti, Miscelatori Design e Soffioni Doccia. Idee bagno dal 1901 – nate dalla passione per l’acqua, dal piacere dell’innovazione e della perfezione, dalla responsabilità verso l’ambiente e la società.

Pozzi Ginori – Bagno: design, innovazione e qualità. “Da sempre ho posto l’accento sulla complessità dell’ambiente bagno, come luogo fatto di elementi, di componenti che dialogano tra di loro. L’importanza della complessità e della componentistica in luoghi pensati per chi li deve usare” Antonio Citterio

Ideal Standard – Rubinetteria, Sanitari e Lavabi, Doccia, Vasche da Bagno
IL BAGNO, LUOGO DI VITA “Oggi più che mai, il bagno ha un’importanza centrale nella vita delle persone: è un luogo dove poter trascorrere del tempo e ritrovare se stessi. Un’oasi di gratificazione, dove rilassarsi, giocare, farsi belli o recuperare energie. Non più un ambiente meramente funzionale, ma un vero e proprio spazio vitale. ”

Rak Ceramics – Sanitari in ceramica e accessori per il bagno.
L’obiettivo dei fondatori, sostenuto con grande determinazione sin dall’avvio della produzione nel 1991, era quello di creare un’azienda di successo leader nella produzione di piastrelle in ceramica, gres porcellanato, sanitari e accessori per il bagno.

Pavinord – Pavimenti, Rivestimenti, Caminetti, Stufe, Arredobagno. Distribuisce prodotti specifici per la pavimentazione di abitazioni private e locali pubblici nonché rivestimenti per bagni e cucine, sanitari, rubinetterie, mobili, vasche e docce idromassaggio, cucine in muratura, caminetti ed altro, tutti prodotti da aziende certificate.

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni.
Oggi è un’impresa all’avanguardia le cui caratteristiche sono dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. Bisazza fornisce anche arredamenti e complementi di arredo e dal 2011 anche arredamenti per il bagno di altissima qualità.

Raccogliere preventivi per ristrutturare il bagno in un lampo

Sei sempre di corsa ed hai poco tempo per confrontare le offerte?

Se vuoi, puoi richiedere preventivi a professionisti vicini a dove vivi tramite il nostro sito. Basta compilare una breve richiesta e in poche ore riceverai tre preventivi completi di prezzi da tre ditte specializzate della tua zona.

I preventivi che riceverai tramite il nostro portale sono gratuiti e non impegnativi. Se nessuno di essi ti soddisfa, non devi fare altro che rimetterti in cerca della soluzione più giusta per te!

Condividi post

Commenta il post