Mestiereimpresa.it

Interruttori elettrici: le migliori serie civili domestiche

Il concetto di serie civile è piuttosto semplice: tutte le placche, le prese e gli altri accessori compresi in un impianto elettrico fanno parte di una serie civile. Comunemente, le serie civili possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente: più frequentemente, però, vengono utilizzate per le case o per gli uffici. Analizziamo le collezioni migliori del mercato per scoprire quale è più adatta alla nostra casa.

 

Le migliori placche Gewiss

Il marchio Gewiss produce da diversi anni serie civili molto apprezzate dai consumatori: è dal 1970, infatti, che l’azienda è attiva nel settore dell’illuminotecnica residenziale e industriale. Una delle collezioni più apprezzate di questo brand è senza dubbio CHORUS. Di questa collezione fanno parte le placche più versatili e apprezzate dai consumatori: ONE, semplice e classica, per chi non vuole rinunciare alla tradizione; GEO, essenziali e semplici, possono rendere speciale qualsiasi ambiente; LUX, più moderne e high-tech, ma con un occhio di riguardo per il passato e il classico.

 

Le migliori placche Vimar

La Vimar è una delle aziende italiane che si occupa di domotica più “anziane” ancora attive: è stata fondata, infatti, nel lontano 1945 e oggi dice ancora la sua nel mercato dell’elettrotecnica e dell’elettronica. La collezione di placche più apprezzata è sicuramente la Eikon: essa è disponibile in due varianti, una classica dalle forme simmetriche e più tradizionali e una più moderna, dalla forma arrotondata. La Eikon ha recentemente “fatto un upgrade”: è infatti stata lanciata la linea Eikon Tactil, che consta di placche dal sensore touch per la regolazione del livello di illuminazione in una stanza o per l’accensione e lo spegnimento di apparecchi elettronici ad essa collegati.

 

Le migliori placche AVE

Le collezioni della AVE sono quelle che forse più di tutte riescono ad accontentare qualsiasi tipo di cliente: se si cerca una soluzione semplice, essenziale e non troppo impegnata, ecco la linea Domus Touch; se invece il prodotto ricercato per la propria abitazione deve essere più tradizionale, ispirato ai “bei vecchi tempi”, ecco la linea Retrò, con interruttori, prese e pulsanti realizzati con lo stile di una volta e con materiali che spaziano dal legno al vetro. Tra le novità, la linea Young Touch: questi interruttori, dotati di un display touchscreen, sono il non plus-ultra della modernità e, grazie al design minimalista, potranno essere installate in qualsiasi ambiente, adattandovisi in modo perfetto.

 

Le migliori placche Bticino

Parlando di Bticino, un vero e proprio colosso del mercato italiano, non si può che parlare della collezione che più ha reso famoso il brand: la Matix, una delle serie civili più famose del settore e che continua a rinnovarsi anno dopo per poter essere affiancata dalle ultime tecnologie in fatto di domotica. Particolarmente apprezzate della collezione sono le placche che, proprio a partire da quest’anno, possono essere personalizzate: il cliente potrà infatti scegliere il colore, l’aspetto e il materiale con cui realizzare le placche, in modo che queste possano essere del tutto uniche per ogni diverso acquirente. Una linea semplice ma efficace, che conquista al primo sguardo.

 

Dove acquistare le migliori placche

Sono diversi i siti di e-commerce su cui è possibile acquistare i prodotti di questi marchi, il meglio del meglio del mercato italiano.

Ma per pezzi pregiati ci vogliono rivenditori all’altezza e lo shop.puntoluce.net è sicuramente uno dei migliori: oltre ad aggiornarsi continuamente con le nuove collezioni dei maggiori marchi, offre anche ottime offerte nei giusti periodi dell’anno, oltre che ad un servizio impeccabile e di alta qualità.

Condividi post

Commenta il post

Luca 02/20/2019 22:37

Ottimo articolo complimenti :-)