Mestiereimpresa.it

Decorare casa usando il bianco

Il principale appeal del colore bianco per decorare sta nella sua purezza. È fresco e moderno al tempo stesso, ed è soprattutto amato per la tranquillità che apporta alla stanza.

I critici tendono a criticarlo per essere troppo incontaminato, e per sporcarsi facilmente. Questo però può anche essere un vantaggio, potete sempre vedere quando la stanza ha bisogno di essere riordinata, rendendovi facile il lavoro di mantenere la vostra casa pulita e in ordine.

 

Se state cercando di arredare un piccolo spazio o accendere l’atmosfera, non mancano gli spunti da utilizzare. Potete facilmente evitare di creare un ambiente “sterile” in casa vostra giocando con i tessuti. Ad esempio, un bel tappeto che rompa la monotonia del bianco è un semplice e facile modo per dare il giusto look ad una stanza.

Un tappeto molto grande ad esempio, ammorbidirà l’atmosfera e creerà quel fattore di accoglienza che tutti desideriamo. Un altro sistema è quello di fare delle prove utilizzando colori a contrasto. Colori diversi creeranno stili differenti, utilizzando un nero lucido ad esempio, elegante e senza tempo.

 

Se invece volete dare un tono più femminile all’ambiente, allora vi consigliamo di utilizzare colori più chiari.

Non fate l’errore di pensare che il bianco è un colore che limita, o che ogni casa sembra la stessa. Dovete solo dare un’occhiata alle tonalità di bianco disponibili sul mercato, l’elenco è interminabile.

Il solo limite è la vostra immaginazione!

Condividi post

Commenta il post