Mestiereimpresa.it

Come si usano i profumatori per ambiente con i bastoncini?

Un bellissimo esempio di profumatore per ambienti con bastoncini

Un bellissimo esempio di profumatore per ambienti con bastoncini

Attualmente esistono diversi tipi di deodoranti per la casa: umidificatori, diffusori di oli essenziali, spray... Tuttavia i profumatori per ambienti più utilizzati sono quelli con i bastoncini. Come si utilizzano?

 

Il profumatore per ambiente con i bastoncini: in cosa consiste?

Il profumatore per ambiente con i bastoncini in rattan è un diffusore di aromi che non consuma nessun tipo di energia. Il rattan é un tipo di legno utilizzato poiché vanta un'alta diffusione della fragranza. I bastoncini fanno evaporare l'aroma e al contatto con l'aria lo diffondono nell'ambiente.

Questo tipo di profumatore è composto da una base che contiene l'aroma ed un diffusore, più alcune bacchette.

“Devo mettere una bacchetta o più?”, “Devo mettere la bottiglia con tutto l'aroma nella base?”. È normale che sorgono queste domande, cerchiamo di risolvere ogni dubbio!

I bastoncini da porre nel deodorante hanno la proprietà di assorbire per capillarità il liquido aromatico in superficie, rilasciando così la fragranza in maniera prolungata, omogenea e costante, durante tutta la durata nella stanza.

Il deodorante per ambienti è studiato per trattenere la fragranza e non perdere nessuna delle sue note aromatiche.

Uno dei suoi vantaggi è la possibilità di scegliere l'intensità del profumo in base alle bacchette che vengono inserite. Un altro vantaggio di questi deodoranti rispetto ad esempio alle candele è che sono molto più sicuri, senza la possibilità di incendiare nulla in casa.

 

Profumatore per ambienti con bastoncini: come si usa?

Quando abbiamo scelto la bottiglia con l'essenza che useremo per prima, dobbiamo togliere il tappo, facendo attenzione a non rovesciare l'essenza.

Scegliamo poi il numero di bacchette per regolare l'intensità.

Questo è uno dei passaggi più importanti in quanto determinano l'odore del profumo. Dobbiamo scegliere il numero di bacchette che andremo a inserire per regolare l'intensità dell'aroma.

Raccomandiamo di utilizzare molti bastoncini per le fragranze più delicate, in modo che il profumo sia ben presente. Se invece l'aroma scelto è intenso, consigliamo di utilizzare meno bastoncini.

In ogni caso, questo dipende dal gusto di ciascuno e dalla grandezza della stanza in cui andrà ad agire il deodorante per ambienti. Se una volta posizionate le asticelle, preferisci più o meno intensità, puoi sempre aggiungere o rimuovere.

Quando abbiamo scelto il numero di bacchette che andremo a inserire, le posizioniamo all'interno del flacone.

Importante é distribuire bene le bacchette all'interno della bottiglietta, in modo che non siano tutte attaccate.

I bastoncini vengono posti all'interno del contenitore che contiene l'aroma, e devi aspettare abbastanza a lungo affinché inizino ad assorbire il liquido. In quel momento potrai vedere come le bacchette saranno leggermente inumidite, ed è allora che dovresti procedere a girare le bacchette, in modo che l'intera superficie sia impregnata. A questo punto dovrai solo aspettare che il profumo inizi a inondare la stanza.

Il consiglio é di girare le bacchette una volta al giorno. Quando si vuole mantenere l'intensità dell'aroma e si vede che è diminuita, non vi resta che girare le bacchette e inserire il lato opposto nell'essenza.

E' preferibile inoltre mantenere il liquido sempre al livello consigliato, affinché la fragranza sia sempre ben presente nella stanza.

 

Quali profumatori per ambienti scegliere?

In commercio vi sono tantissimi tipi di profumatori con bastoncini. Ve ne sono di ogni fragranza e per scegliere il tuo preferito non ti resta altro da fare che provare quelli che più ti piacciono sul sito di OlimpiaHome puoi trovare una vasta gamma di profumatori per ambienti, oltre che una grande scelta di fragranze, prodotte solo con ingredienti naturali.

E' importante prestare attenzione anche all'estetica dell'oggetto. Vi sono profumatori con bastoncini così ben progettati che sono veri e propri oggetti di design. Scegliendo uno di questi sarà possibile posizionarlo in bella vista e darà un tocco di eleganza alla tua casa, come qualsiasi altro elemento di arredo.

La grandezza del formato dipende soprattutto dallo spazio che si vuole coprire con il profumatore, importanti quindi le dimensioni della stanza: anche la scelta di un formato piuttosto che di un altro determinerà l'intensità in cui si sentirà l'aroma.

 

 

Condividi post

Commenta il post