Mestiereimpresa.it

Come profumare una casa con profumatori ambiente e candele profumate

Profumare casa conbastoncini e candele è una meravigliosa idea per migliorare il comfort della propria abitazione.

Profumare casa conbastoncini e candele è una meravigliosa idea per migliorare il comfort della propria abitazione.

 

A volte l'umidità, animali domestici, alcuni mobili o vecchi tappeti possono modificare l'odore della tua casa. Per aiutarti a creare un luogo piacevole e affinché la tua casa abbia sempre un buon profumo, oggi ti sveliamo come profumare la casa con profumatori e candele.

Ogni casa ha un odore caratteristico che solitamente viene percepito da chi la visita o da noi stessi quando torniamo dopo essere stati lontani da casa per un po' di tempo.

Gli aromi hanno un grande potere di evocare momenti felici o piacevoli del passato. E sebbene quella fragranza tipica della casa sia dovuta a una combinazione di più elementi, sono sempre più numerosi i prodotti in commercio che permettono ai diversi ambienti della casa di avere un buon profumo e più a lungo.

 

Profumi per ambiente: cosa possiamo usare per aromatizzare gli ambienti?

Che si tratti di saponi profumati, candele, profumatori con i bastoncini o deodoranti per ambienti, l'aroma che più ci piace può essere presente nelle varie stanze di casa.

 

Candele

Anche se impiegano più tempo per fare effetto, le candele aiutano a creare un'atmosfera rilassata in casa. Esistono tante combinazioni di aromi e formati da usare in sicurezza.

Le candele profumate hanno il vantaggio che sei tu stesso a decidere quando accenderle. Grazie alla fiamma, riusciamo a donare un'atmosfera calda alla nostra casa. Indubbiamente, le candele profumate sono anche uno degli elementi decorativi più utilizzati.

Le candele profumate sono capaci, a seconda della loro fragranza, di migliorare il nostro umore e creare momenti unici e intimi con la nostra famiglia, gli amici o noi stessi.

Cannella, limone, lavanda... Gli aromi sono infiniti e possiamo usarli per rinfrescare la casa, per migliorare la nostra salute o generare effetti afrodisiaci nella coppia. Un piccolo contributo per migliorare la qualità della vita.

Per prendere precauzioni estreme, é sempre preferibile non lasciare le candele accese senza prestare attenzione ed utilizzare portacandele idonei. Fare sempre attenzione a non lasciarle accese se si esce di casa.

 

Profumatori con bastoncini

Sono dei bastoncini in legno che poggiano su un contenitore con profumo e si impregnano gradualmente della fragranza.

Si usano dunque delle bacchette sottili per diffondere l'aroma ovunque siano posizionate. Sono molto in voga per la loro capacità di profumare la casa e allo stesso tempo funzionano come elemento decorativo.

Sono adatti soprattutto ad ambienti di piccole-medie dimensioni. Uno dei loro principali vantaggi è che sono prodotti molto durevoli. Ci sono in commercio tanti aromi tra cui scegliere, quindi puoi variare ogni settimana.

 

Spray deodorante per ambienti

Forse una delle opzioni più ovvie, ma anche una delle più efficaci per mantenere profumata una stanza è usare uno spray deodorante per ambienti.

Questi spray hanno il vantaggio che possono essere utilizzati quando decidi tu, lo svantaggio principale è che devi essere tu a spruzzare ogni volta che l'odore scompare ed il profumo di solito non dura a lungo.

 

Bastoncini di incenso

I bastoncini di incenso si usano moltissimo per rimuovere gli odori ed aromatizzare la casa. Il vantaggio dell'incenso è che non solo aromatizza, ma crea anche un'atmosfera calda e rilassante negli ambienti in cui viene acceso.

 

Oli essenziali

Gli oli essenziali sono ideali per profumare la casa. Non solo sono disponibili in molte fragranze, ma sono anche molto facili da usare.

Molte persone utilizzano oli essenziali per alleviare alcuni disturbi psichici o sollevare il morale. Mentre alcuni tendono ad applicarlo sulla pelle, altri preferiscono godere del gradevole aroma e diluirlo con acqua in un diffusore.

Il modo più semplice e comune per utilizzare gli oli essenziali è posizionare un diffusore aromatico elettrico in casa. Sono di diversi tipi, dimensioni e design. Ci sono alcuni che funzionano riscaldando l'acqua e, altri, per mezzo di vibrazioni ultrasoniche che creano una sorta di nebbia fredda attorno al dispositivo. C'é solo l'imbarazzo della scelta!

 

Le borsette profumate

Le borsette profumate sono il modello più semplice di deodorante per ambienti per assorbire i cattivi odori. Sono perfette per cassetti, armadi. I profumi più utilizzati per questo tipo di profumatore sono lavanda, menta, timo, cedro o rosmarino.

 

Profumatori ambiente e candele profumate, dove trovarli?

In commercio esistono tantissimi profumatori per la casa, ovviamente é importante scegliere in base ai propri gusti sia per quanto riguarda il tipo che la fragranza. Si possono acquistare in negozi specializzati, oppure direttamente online. L'importante é che siano prodotti naturali e che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

Aquaflor, azienda leader nei profumi ambiente con bastoncini vanta grande esperienza ed offre prodotti di altissimo livello a prezzi vantaggiosi: ti consigliamo proprio di visitare il suo store online.

 

 

Condividi post

Commenta il post