Mestiereimpresa.it

Porte blindate, quanto costano?

 

Installare una porta blindata, significa prendere a cuore la sicurezza della propria famiglia e degli oggetti a noi cari che la casa custodisce.

 

 

Porta blindata standard o su misura, i costi cambiano

 

Se una casa è in costruzione da zero, possiamo optare per una grande variante di tipologie di porte blindate e soprattutto possiamo scegliere delle misure standard.

Infatti la prima discriminante del prezzo di una porta è proprio la misura, le porte fuori standard costano dal 20 al 50% in più rispetto alla classica misura 90x210.


La porta a due ante ha un prezzo quasi doppio della porta ad 1 anta, per questo motivo e per il fatto estetico di realizzare grandi porte che si preferisce realizzarle anche ad un'unica anta.



Il posizionamento della porta incide sul prezzo finale

Una porta di condominio che non è esposta alle intemperie non ha bisogno di pannelli in okoumé o in alluminio come le porte che danno all'esterno, tipo come quelle delle villette, inoltre, queste porte esterne devono essere dotate di doppie guarnizioni, coibentazione termica e acustica e soglia di battuta a pavimento per non far entrare in casa polvere e acqua.


 

Risparmiare sulla sicurezza: scommettere al ribasso sulla propria serenità

Se le porte nei grandi centri commerciali costano poco, valgono poco ed in termini di sicurezza valgono ancora meno, perché dovresti proprio risparmiare sulla porta blindata?

Il blindato è la tua barriera contro il mondo esterno, il baluardo che protegge la tua serenità e quella della tua famiglia... chi punta al ribasso per ottenere una porta economica non ha mai subito un furto e non comprende quanto sia sconvolgente psicologicamente... non si riesce a dormire, ogni rumore è un tonfo al cuore e soprattutto ti senti violato nell'intimità.

Che prezzo dai alla tua serenità?

Come consiglio: non scendete mai al di sotto della classe 3 anti effrazione e nelle case isolate preferite anche la classe 4.

Le serrature devono essere del tipo con trappola antieffrazione ed il cilindro europeo deve essere certificato contro il bumping , il picking e devono resistere ai tentativi di foratura con il trapano.

 

Costi delle porte blindate

Mauro Mazzaglia direttore tecnico dell'azienda di porte blindate Maestro-Nextra ci illustra le differenti tipologie di porte blindate con i relativi prezzi :

  • Una porta blindata classe 3 da interno, misura standard, ha un costo intorno agli 800 euro

 

  • Una porta blindata classe 3 da interno, fuori standard, ha un costo intorno agli 1100 euro

 

  • Una porta blindata classe 3 per esterni, misura standard, con pannello in alluminio adatto alle intemperie, mediamente ha un prezzo di 1400 euro se fuori misura il costo sale sui 2000 euro

 

  • Una porta in classe 4 anti effrazione ha un sovraprezzo medio di 400/500 euro rispetto ad una di classe 3

 

 

A questi prezzi vanno poi aggiunti i costi di trasporto, montaggio e smaltimento della vecchia porta con importi che variano dai 400 ai 700 euro a seconda della città, della zona e del piano dove verrà installata la blindata.


Il consiglio migliore è quello di affidarsi a rivenditori di comprovata esperienza che possono consigliarti le migliori soluzioni per difendere al meglio la tua casa e la tua serenità.

 


 

- Se questa mini guida sul costo di una porta blindata ti è piaciuta, condividila pure con i tuoi amici.

Grazie! smiley

Condividi post

Commenta il post