Mestiereimpresa.it

Come funziona una friggitrice ad aria: ecco quello che devi sapere

Quale friggitrice ad aria è la migliore tra tutte? E qual è il modo più semplice per trovare quella che è giusta per le nostre esigenze?

Noi di ristrutturazioni.over-blog.com prima di tutto vogliamo spiegarvi come funziona e poi quale sito sia il migliore per leggere informazioni e per ricevere consigli su quale sia l'apparecchio migliore.

 

Che cos'è una friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria calda serve a cuocere gli alimenti utilizzando solo l'aria, quindi riduce al minimo l'utilizzo di condimenti.

Questo tipo di apparecchio si chiama anche friggitrice senza olio e sta diventando un prodotto super popolare, soprattutto per chi è amante del cibo sano.

Ovviamente in questo caso parliamo di una frittura senza olio quindi parliamo di un prodotto che usa le alte temperature dell'aria per friggere, cuocere come al forno, scongelare, frollare, alimenti diversi.

L'aria diventa vettore di calore e rende gli alimenti all'interno cotti alla perfezione. Nella friggitrice tradizionale il contenitore dove poi viene immerso il cibo è pieno d'olio e l'olio è ad altissima temperatura.

Nel momento in cui il cestello ruota il cibo si cuoce in maniera uniforme. E funziona proprio così anche per la friggitrice ad aria che raggiunge una temperatura di 200 gradi senza olio.

Devo dire che alcune di queste friggitrici sono anche un po' criticate per il consumo di energia elettrica ma va detto che quelle domestiche sono molto veloci e piccole, quindi non sono mai troppo tempo in funzione.

La cottura di questa friggitrice può essere un'alternativa alla padella ma anche alla frittura classica come abbiamo capito ma con una serie di vantaggi in più:

  • cuoce molti più alimenti
  • evita di sporcare la cucina
  • non alimenta cattivi odori
  • è una cottura sana

E' una cottura sana che si può fare al massimo aggiungendo un cucchiaio d'olio e quindi riduce i grassi di più dell'80 per cento.

Dove trovare la friggitrice ad aria migliore

Penso sempre che Internet sia un posto bellissimo dove fugare ogni dubbio e che non c'è nulla di meglio che informarsi bene prima di fare un acquisto che sia fatto in un negozio specializzato o on line.

Siti come MondoLista (mondolista.it/le-migliori-friggitrici-ad-aria/) sono perfetti per imparare, tramite le recensioni e le descrizioni, le nozioni che ci interessano sui prodotti che ci interessano e non fare il solito acquisto stupido che nasce solo dall'idea di risparmiare denaro.

Ma vogliamo che voi sappiate che comprare un prodotto solo perché è economico non indica di certo che quel prodotto sia il migliore, anzi. In vendita, negli ultimi anni, abbiamo tutta una serie di prodotti che sono molto buoni per cucinare in maniera sana.

Quello che mi interessa dire è che si può avere in casa un ottimo apparecchio senza spendere tanti soldi. Il prezzo è variabile e si basa di solito sul brand, sulle funzioni e anche su tutte quelle caratteristiche che differenziano, seppur di poco, la buona qualità di prodotti che oramai sono quasi sempre al top.

Un elemento importante è quello della temperatura massima che deve almeno arrivare a 200 gradi.

Poi certamente si deve valutare la capienza del cestello, sempre valutando quante persone si è in casa.

E' inutile comprare un modello da 4 chili di cibo se poi si è in due. Abbiamo anche dei modelli che hanno dei separatori per non mischiare cibi, gusti e cottura. Importantissimo, poi, che abbia il timer e che quindi possa cuocere senza la nostra presenza costante in cucina.

Nel momento in cui poi si arriva alla cottura l'apparecchio si spegne da solo non creando disagi neppure in caso di una nostra possibile distrazione.

Stiamo, infatti, sempre parlando di modelli moderni e che quindi hanno tutti i comfort per non incasinarci la vita. E tu, quale friggitrice vuoi?

Condividi post

Commenta il post